Mandarino

Il mandarino è un arbusto alto poco più di due metri, in alcune varietà fino a quattro metri.

Le foglie sono piccole e profumatissime. Il frutto è di forma sferoide, un po’ appiattito all’attaccatura, e si lascia cogliere facilmente. La polpa è di colore arancio chiaro, costituita da spicchi facilmente divisibili, molto succosa e dolce, entro la quale vi sono immersi numerosi semi.

La buccia è di colore arancione, sottile e profumata, con un’albedo molto rarefatta e granulosa che consente una facile pelatura del frutto.

Proprietà dell’olio essenziale di mandarino

Le molteplici proprietà dell’olio essenziale di mandarino sono un valido rimedio per alleviare i disturbi più diversi. È antispasmodico, analgesico, digestivo, antibatterico.

Grazie alla presenza di limonene e geraniolo, l’olio essenziale di mandarino esplica un’azione antivirale e antisettica tanto da renderlo estremamente efficace nella cura degli inestetismi della pelle (acne e pelle grassa).

L’olio essenziale di mandarino è molto delicato e proprio per questo utilizzato molto spesso in gravidanza e per i bambini. L’azione sedativa dell’olio essenziale di mandarino, è efficace negli stati di tensione o irrequietezza e favorisce il riposo notturno dei bambini, in particolar modo per quelli che manifestano ipereccitazione, difficoltà ad addormentarsi e, in generale, stress emotivo.

Una delle proprietà più interessanti dell’olio essenziale di mandarino è quella di favorire la circolazione sanguigna locale, rendendolo il rimedio ideale quando si desidera migliorare il tono cutaneo.

Richiedi informazioni sull'Essenza di Mandarino

2 + 14 =

Scopri le altre Essenze

L’azienda è specializzata nell’estrazione delle essenze di Bergamotto, Limone e Mandarino 100% pure e naturali.

Valorizzare le ricchezze del nostro territorio è un fattore fondamentale: è da lì che nascono i preziosi oli essenziali