Bergamotto

I prodotti derivanti dal Bergamotto sono: il succo, la polpa e l’olio essenziale che rappresenta l’elemento più pregiato.

L’utilizzo dell’olio essenziale di bergamotto è indispensabile nell’industria profumiera internazionale avendo la funzione non solo di fissare il bouquet aromatico dei profumi, ma anche di armonizzare le altre essenze contenute esaltando le note di freschezza e fragranza.

L’essenza è anche usata nell’industria farmaceutica per il suo potere antisettico e antibatterico e nell’industria alimentare e dolciaria come aromatizzante di liquori, dolci e bevande (bergamino).

L’olio costituisce anche un ottimo ingrediente per le creme solari, anche se occorre ricordare che l’essenza pura non va applicata sulla pelle durante l’esposizione al sole.

L’essenza di bergamotto è l’ingrediente fondamentale di acqua da toilette, profumi, deodoranti, ciprie, cosmetici, lozioni antiforfora, saponi profumati ad alto potere disinfettante, sali da bagno, dentifrici.

Il bergamotto possiede un odore delicato e persistente che costituisce già un eccellente profumo.
É quasi impossibile preparare un buon profumo senza bergamotto e ciò giustifica il suo diffuso impiego in ogni parte del mondo e svolge molteplici ruoli: rinvigorisce e dà brio agli odori più leggeri, evidenzia quelli latenti e attenua e migliora alcuni odori troppo forti.

Richiedi informazioni sull'Essenza di Bergamotto

2 + 11 =

Scopri le altre Essenze

L’azienda è specializzata nell’estrazione delle essenze di Bergamotto, Limone e Mandarino 100% pure e naturali.

Valorizzare le ricchezze del nostro territorio è un fattore fondamentale: è da lì che nascono i preziosi oli essenziali