Le Essenze

Gli oli essenziali sono sostanze estremamente pregiate ed interamente naturali ricavate dalle cosiddette piante aromatiche. L’estrazione delle essenze è un’arte antichissima. Una volta estratte, si presentano come sostanze oleose, liquide, volatili, e profumate come la pianta da cui provengono. Possono essere utilizzate per gli scopi più vari, a seconda delle piante da cui vengono estratti hanno proprietà benefiche scientifiche dimostrate.

Limone

L’olio essenziale è formato prevalentemente da limoneneterpinene e betapinene ed impiegato principalmente nell’industria alimentare per il suo potere aromatizzante ed in quella profumiera.

Scopri Tutto

Mandarino

Grazie alla presenza di limonene e geraniolo, l’olio essenziale di mandarino rappresenta un valido rimedio per alleviare i disturbi più diversi. È antispasmodicoanalgesicodigestivoantibatterico.

Scopri Tutto

Bergamotto

L’utilizzo dell’olio essenziale di bergamotto è indispensabile nell’industria profumiera internazionale come fissante e armonizzante, ma anche in quella farmaceutica e nell’industria alimentare e dolciaria.

Scopri Tutto